www.piroweb.it
http://www.piroweb.it/forum/

Le attezzature...
http://www.piroweb.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=29
Pagina 1 di 3

Autore:  8 Botte [ 24/06/2008, 1:27 ]
Oggetto del messaggio:  Le attezzature...

Ogni azienda pirotecnica che sia solo produttrice o che invece realizzi anche spettacoli, dispone di un magazzino ampissimo di attezzi, questi deveno avere una caratteristica fondamentale... tutti quelli fatti in metallo devono essere fatti con materie che non provochino scintilla... quindi dalle forbici alle presse per i colpetti alle presse per le spolette ecc. "dovrebbero" essere fatte in rame oppure alluminio.
In particolar modo negli ultimi anni le aziende che realizzano spettacoli hanno avuto un aumento esponenziale di supporti vari anche particolari, che velocizzano la preparazione degli spettacoli sul luogo di sparo, ma che anni fa non ci si sarebbe mai immaginati di avere.
Questo è dovuto in particolar modo all'avvento della tecnologia computerizzata che ha permesso la realizzazione degli spettacoli piromusicali, e di conseguenza un aumento degi effetti coplementari alle più classiche bombe da mortaio, parlo di sbruffi, candele romane, bengala ecc.

Autore:  claudiodogo [ 27/06/2008, 22:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

Un amico mi ha indicato un tester, di produzione americana, per gli accenditori.
Lui li usa da un anno e non "mancano un colpo"
Sono piccoli e maneggevoli... poco piu' grossi di una moneta da 2€... con un laccetto si appendono anche al collo per non perderli...
Chi lo conosce?

Appena imparo ad inserire le foto ne posto una...

Allegati:
FireTester.jpg
FireTester.jpg [ 65.4 KiB | Osservato 2936 volte ]

Autore:  micciodoro [ 27/06/2008, 22:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

ciao claudio e ben venuto. per postare le foto bisogna fare così: appena sotto al campo dove scrivi un tuo post, c'è lo spazio con scritto "invia allegato" ed appena sotto la scritta "sfoglia". bene cliccaci sopra e scegli nel tuo pc la foto desiderata. appena il sistema avrà finito l'elaborazione, vai su "aggiungi file" ed il gioco è fatto. volendo si può anche scrivere un commento. inoltre si possono inserire più foto con il medesimo sistema. per altre info restiamo a disposizione. buona permanenza e buon lavoro.

Autore:  vulcano [ 30/06/2008, 9:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

Ciao a tutti . Qui' riporto una piccola lista dei ferri del mestiere per il laboratorio Pirotecnico : Forme in legno di varie misure ( calibri ) chiamati anche fusi ,servono per la realizzazione dei cartocci , pinza per arringare cannoli e botti , gubbietta , mattarello, magliolo , piccolo mazzuolo in legno , bacchette di varie misure per realizzare i passafuochi , setacci di varia misura cioè a rete fitta e rada , cavalletto per spagatura manuale , allacciatrice o allazzatrice è un attrezzo meccanico che serve per spagare , pressetta manuale ma anche idraulica per caricare cannoli spolette , spago di vari numeri forbici , piccola betoniera molazzetta , questi in linea di massima sono i ferri che si trovano in laboratori .

Autore:  le botte [ 01/07/2008, 11:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

e qualche foto?

Autore:  vulcano [ 01/07/2008, 23:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

Certo!! anche l'occhio vuole la sua parte !! le foto ci sono ! ( un pò d'ironia ) diceva Archimede datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo !! scherrzi a parte appena ho un pò di tempo che credetemi in questo periodo ne ho poco!! troverò un po' di materiale per postarlo . Amichevolmente salutto tutti ciaooo ! [scusami]

Autore:  bomberman [ 02/07/2008, 7:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

io ho visto fare la spagatura a mano....nn sembra molto facile
comunque anche io ho alvune foto di attrezzi da lavoro a breve li posterò...
saluti

Autore:  vulcano [ 02/07/2008, 9:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

Ciao a tutti ,spero di riuscire ad inviare una piccola immagine relativa agli attrezzi da laboratorio pirot.

Autore:  bomberman [ 02/07/2008, 13:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

come promesso ecco a voi alcune immagini

Autore:  emanuelelele [ 03/07/2008, 23:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Le attezzature...

Ragazzi per inserire una foto basterà andare su invia allegati,in basso.
Cliccare su sfoglia scegliere la foto dal proprio pc,scrivere un piccolo commento e cliccare su aggiungi file, apparirà una piccola barra di caricamento, una volta caricata è pronta basterà cliccare invia.

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/