Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Alluminio pirotecnico?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/11/2009, 18:29 
Non connesso

scusatemi ragazzi, un conoscente che sento su msn, mi ha detto che alcuni pirotecnici usano l'alluminio specifico per pirotecnica, per ottenere effetti eccezzionali, come le scintille e i bagliori. Confermate tale cosa? e sapere anche dove si può comprare questo alluminio?

Profilo  

Re: Alluminio pirotecnico?
MessaggioInviato: 20/11/2009, 19:13 
Non connesso

cmq io ti consiglio se non 6 del mestiere di non mettere le mani su questi prodotti, mi raccomando stai attendo un consiglio d'amico. :attento: :attento: :attento: :attento: :attento:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2009, 19:35 
Non connesso

concordo pienamento con piroboys, usare i componenti, e successivamente i composto, bisogna essere del mestiere, e anche se non sei del mestiere ma sai le quantita per fare alcuni composti, bisogna avere tanta esperienza, e avere sempre molta attenzione, cmq mi associo al consiglio di piroboys lascia stare che è meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2009, 20:37 
Moderatore
Non connesso

le mischele con alluminio si usano per far ottenere il classico flash bianco ai colpi scuri ......è un composto pericolosissimo quando miscelato agli altri elementi che compongono la miscela ..... ti sconsiglio qualunque test con sostanze di questo genere sono molto pericolose ................................

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2009, 20:42 
Non connesso

te lo dice uno che ne sa un po.
non avventurarti in queste miscelle (se non sei esperto)perchè fanno male irreparabili
stai calmo e medita per bene non si torna indietro.
zioenzo

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2009, 22:17 
Non connesso

si ragazzi, specifico che la mia era solo togliemri la curiosita di sapere dove si compra questo prodotto, casomai mi servisse quando fossi esperto. Non ho intenzione di farci quelle miscele col flash bianco

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2009, 22:42 
Video operatore
Non connesso

ciao cmq ti vorrei dire che anche se diventeresti un'espero nn credo che ci dovresti prendere poi cosi' tanta confidenza con quella roba ascolta i consigli di zio enzo che e una persona matura e saggia(ps lo vidi a mugnano), da piroboys ed io che qualcosina l'abbiamo imparato. lascia stare quella miscela (e una miscela detonante con la quale fai botti)e i prodotti chimici .nn e' che siamo qui a rimproverare ,ma la vita e una sola ricordatelo............

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2009, 10:21 
Non connesso

mi avete fatto la ramanzina in 5... non penso ne servano altre

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2009, 10:49 
Non connesso

amico fabberris non è una ramanzina quello che abbiamo scritto nei tuoi riguardi ma è solo un consiglio da esperti, adesso sta a te se vuoi ascoltare questo consiglio. [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2009, 13:30 
Non connesso

lascia che dal basso della mia poca esperienza ti dica una cosa quella miscela vuoi sapere perche e cosi pericolosa peche e molto instabile in quanto se sbagli le proporzioni o se la agiti troppo scoppia da sola per farti un esempio pensa ai petardini pop pop che scoppiano quando li butti a terra e moltiplicalo per migliaia di volte l'alluminio puo creare scintille se sollecitato troppo stai attento
ps: ti assicuro che non è per farti una ramanzina ma e perchè davvero pericoloso [brind] quindi non rimanerci male

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora