fuochino ha scritto:
fuochino ha scritto:
Un dubbio. Allora io ho deciso di prendere a breve anche il testo di Mori edizione 2008 visto che tutti lo consigliamo. Il testo in questione ha anche parte tecnica su armi ed esplosivi? rispondesse solo chi ne è informato.
Il testo l' ho preso (è quello edizione 2008 naturalmente) ed è composto da una vasta parte enciclopedica delle armi e degli esplosivi, mentre la seconda parte è dedicata esclusivamente a tutta la legislazione in materia (aggiornatissima), ma proprio tutta dalla A alla Z. Se quello di Cinardi è completo ed ottimo con cd rom e tutto, studiamo anche sul Codice delle Armi e degli Esplosivi, è una bibbia soprattutto per quanto riguarda le legislazioni.
Ciao a tutti, come avrete notato dalla mia presentazione, io sono Erik, scrivo dalla provincia di Padova e vorrei inserirmi nel mondo della pirotecnia. Ho già l'abilitazione da parte della prefettura di Brescia per la vendita di prodotto esplodenti di I IV e V cat. ed ora vorrei entrare nel mondo della Pirotecnia e svolgere l'abilitazione per la fabbricazione e l'accensione dei fuochi pirotecnici.
Per questo vi pongo alcune domande:
- Dove posso trovare dei buoni appunti e/o Manuali per potermi preparare bene all'esame?
- Qual'è la prefettura più veloce che convocano gli esami per questo tipo di abilitazione?
- Ci sono aziende che potrebbero darmi la possibilità di sviluppare una stage a titolo gratuito per farmi toccare con mani e avvicinarmi a questo mondo?
Spero di ricevere i vostri consigli.
Buona serata
Erik Granzon