Ciao a tutti voi, come ogni anno eccoci qui a parlare di questa bella festa che cresce sempre di più, grazie al lavoro di tutti i componenti del Comitato che già dall'indomani della festa s'impegnano per la riuscita della festa prossima.
---------------------- Qui di seguito scrivo il programma pirotecnico --------------------
Da giorno 01/12 al giorno 20/12 i fuochi sono curati dalla ditta "Nuova Pirotecnica" di Nicola Occhino da Santa Venerina (CT).
Sabato 13 Dicembre giorno di Santa Lucia, ore 16:00 i fuochi dell'uscita davanti la chiesa sono curati dalle seguenti ditte: "Fire Sud" da Zafferana Etnea (CT) e "Pirotecnica Millenium" da Aci Sant'Antonio (CT), ore 16:30 grandioso spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta "Big Bruscella Italian Group" da Modugno (Bari).
Ore 22:30 trionfale arrivo del fercolo con il Simulacro di Santa Lucia presso l'omonima Piazza e spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta "Nuova Pirotecnica" di Nicola Occhino da Santa Venerina (CT).
Premessa:
Crescendo la festa, i quartieri non sono stati indietro, anche loro nel loro piccolo offrono al passaggio della processione degli spettacoli pirotecnici. Tutto è partito, anni fa, da un quartiere che sta a nord di Santa Lucia, il quartiere Cubisia , a seguire negli anni si sono uniti tutti gli altri quartieri offrendo spettacoli diversi nel suo genere, ma che arricchiscono il giorno del 13 Dicembre, intrattenendo tutti noi devoti e la gente che viene dai paesi vicini, premetto che non sono gare pirotecniche, ma che vengono dal cuore di questa gente che vi abita e che con devozione e con la crisi che non demorde, riescono a farci vivere momenti indimenticabili che riguardano tutti noi.
Vi do gli orari approssimativi dei spettacoli pirotecnici che vengono effettuati al passaggio della processione nei Quartieri:
ore 19:15 circa, Quartiere Scale Sant'Antonio spettacolo pirotecnico curato dalla ditta "Nuova Pirotecnica" di Nicola Occhino,
ore 20:00 circa, Quartiere Sanità spettacolo pirotecnico curato dalla ditta "Nuova Pirotecnica" di Nicola Occhino,
ore 20:30 circa, Quartiere Cubisia spettacolo pirotecnico curato dalla ditta "Alessandro Spina Fireworks" da Acireale, fraz. Pennisi (CT).
Io personalmente ringrazio gli amici dei vari quartieri per avermi concesso le info, Grazie ancora.
L'artistica illuminazione è curata dalla ditta "La Lucerna" di Ferrara Giuseppe di Gravina di Catania.
Ancora un doppio grazie all'amministratore, ai moderatori che come ogni anno mi permettono di scrivere su questa festa, gentilissimi come sempre, come già ho detto a qualcuno sarei contento sé qualche anno tutti voi verreste a vedere almeno per una volta questa festa, Grazie ancora................. un abbraccio da Maxfire.......
![[ola1] [ola1]](./images/smilies/2zira0p.gif)