a seguito del mio nuovo hobbi durante le feste (cioe' mettermi nella mia macchina e girare x il paese a contare gli addobbi) vi posso pure dire il
bilancio 2014 della ditta A. Criscuolo di Lusciano (CE) per la celebrazione di Casapesenna per sant antonio:- tutta la via Casapesanna-San Marcellino: 13 arcate e 7 cosce ciuccio
- vicoli dietro la chiesa santa croce: 5 archi + 1 coscia
- strada verso il ponte della ferrovia: 9 archi
- vialone dove sta la sede delle Poste che porta fuori paese: 21 arcate e 1 pezzo sparso in fondo a tutto
- via Don Diana e via di fronte: 8 archi
- Piazza Petrillo lato pannello: 1 capostrada, 12 arcate (6 per ogni galleria) e 1 pezzo sparso in fondo a tutto
- Piazza Petrillo vicino alla facciata della chiesa santa croce: 4 archi e addobbi sparsi intorno alla gigantografia del santo
- Piazza Petrillo lato che porta al vialone delle Poste: 16 cosce di ciuccio
insomma in tutto il paese sono stati messi
1 capostrada (di media dimensione) - 72 arcate - 24 cosce di ciuccio - 2 pezzi sparsi - e addobbi sparsi intorno alla fotografia del santo. IL TUTTO MOLTIPLICATO PER 5 ACCENSIONI GENERALI (sabato, dom. lunedi, martedi e mercoledi)Infine metto altre due foto. la prima del santo festeggiato che in questo paese fa le processioni principali sempre il sabato e la terza domenica di settembre (durante 2-3 ore di pomeriggio).
la seconda del rimorchio di un trattore che va appresso al santo per essere riempito con i doni del popolo (conigli, piante, prosciutti, galline, eccetera) che poi sono venduti sul palco x finanziare ancora la festa.
Allegato:
P9280617.JPG [ 262.63 KiB | Osservato 2214 volte ]
Allegato:
P9280620.JPG [ 230.78 KiB | Osservato 2214 volte ]