adesso è tempo di tirare le conclusioni, innanzitutto voglio ringraziare la città di san severo e i suoi cittadini per il caloroso benvenuto, veramente ho conosciuto gente squisita che sapendo che ero forestiero erano molto contenti della presenza di non sanseveresi.
poi il calore che emana questa grande festa in onore di Maria S.S. del Soccorso è una cosa che non si può scrivere ma solo stando presenti in questi giorni di festa e stando accanto alla Madonna in processione e affianco alle batterie (diciamo 3 metri) si possono avvertire!!!
ho visto dei grandi spettacoli pirotecnici, bravi davvero tutti i pirotecnici che ci hanno partecipato dai fuochi aerei, piromusicali e batterie. Bravi di matteo, gerardo scudo, del vicario, chiarappa giuseppe e chiarappa luigi, presutto e florio, ricciardi e gomeri, altrui e palumbieri. davvero tutti bravi e anche chi ha organizzato la festa le varie associazioni, pro loco, associazione terra dei fuochi, pro civitate, le confraternite e il comitato feste patronali, e alle forze dell'ordine che hanno fatto un gran lavoro ( non da poco ).
un saluto in particolare va agli amici che ho trovato e che ho portato con me in questi giorni di festa, a partire dai molfettesi leo pino e ilarione, i tranesi gerry e felice, al carissimo gennaro novellino sempre presente, e ai cari sanseveresi gennaro ferrara e figlia, roberto guida in alias micciodoro, fabio e savino del vicario.
grandiosa festa e immensa Maria S.S. del Soccorso.
ci vediamo per questa grande festa il 18 maggio 2014!!!!!! N VDIMM SOTT U FNAL!!!!!