Gennaro.decristofaro, la "questione" rimane molto più semplice di quanto che si pensa: Piroweb, infatti, ha un forum dove diventa possibile fare commenti. Quindi se Piroweb (facendo sempre gli scongiuri) non esistesse, è evidente che neppure i miei interventi ci sarebbero, punto.
In merito al pubblico, poi, io ho scelto come riferimento un filmato che è durato scarso 12 minuti... poi magari è scattato l'applauso di mezz'ora seguito dai caroselli d'auto fino alle due del mattino, ma tutto ciò non si è visto...
Applauso o meno, comunque, resta lampante che colle sole
opinioni popolari diventa praticamente impossibile realizzare delle Feste Patronali "Esterne" Meridionali all'altezza:
relativamente più utile e umanamente appagante, invece, è la condivisione (fra committenti e collettività) di un'offerta pirotecnica sempre protesa a massimizzare le forme espressive di questa Arte-Artigianato. Ovvio che con un c.d. piromusicale il suddetto traguardo non sarà mai raggiunto.
Per la "filosofia" e la "premeditazione", infine, mi permetto umilmente di invitarti a guadare altrove.