micciodoro ha scritto:
A dire il vero mi preoccupa (e non poco) ben altro....
io avevo mostrato le mie perplessità già il 30 marzo proprio su quanto tu, alessandro, hai scritto! mi erano già giunte alcune voci NON UFFICIALI e quindi giustamente ho preferito non buttare benzina sul fuoco!
so anche io di questa amara faccenda. purtroppo, con la riclassificazione di molti artifici pirotecnici, sembrerebbe, ho scritto sembrerebbe, che anche la batteria alla sanseverese sia stata riclassificata e quindi ci si potrà fare ben poco!
nel 2002 ci fu una riclassificazione e grazie all'operato della procivitate la batteria venne reintrodotta come serie di colpetti a salve con basso potenziale esplosivo per l'utilizzo in strada.
ma con la nuova direttiva che prevede un drastico taglio a molti artifici pirotecnici, nel calderone è finita anche la nostra amatissima batteria.
ora si stanno studiando le soluzioni migliori affinchè la nostra tradizione non venga cancellata e posso garantirvi che da parte di chi di competenza c'è tutto l'interesse affinchè "the show must go on"....NON OSO IMMAGINARE QUALI GRAVI CONSEGUENZE NE POTREBBERO DERIVARE!
bisogna aver fiducia e buon senso...
speriamo bene!