dunque: era il 1984 credo, che mio padre mi portò per la prima volta alla festa di motta s'anastasia naturalmente invitati dal grande cav. salvatore viola, titolare in carica dell'omonima ditta, a vedere il grande spettacolo. e assieme a me , mio padre , i mie zii, venne anche una nutrita rappresent. del comitato festa del mio paese. di quella sera un ricordo in particolare mi rimase dentro... il muro che tremava dove ero seduto. e fuochi! le altre due ditte non le ricordo. forse, grasso e vaccalluzzo.... poi, tornai nel 1997, dove feci anche il filmato che ho messo ha disposiz. per tutti gli amici di piroweb. in quella circostanza fummo invitati dal povero maurizio viola , ma sopratt. dall'amico di sempre , l'illuminatore Mirabella Corrado , che quell'anno fece le luminarie per la festa grande. all'arrivo, trapelavano alcune notizie , come per esempio il grande spett. previsto da barbagallo, come una rivincita da prendere. le grandi novità di vaccalluzzo, ma non credevo fino a quel punto. che bombe

e infine il grande e attesi spett. di viola. sotto grande raccomandaz. del comitato rione panzera. e quì preferisco non commentare. per motivi che non voglio raccontare. l'ultima visita alla festa, la feci nel 2003, dove anche in quell'anno feci una discreta ripresa. i fuochisti : toscano, vaccalluzzo, chiarenza. tre spett. eccellenti, con grandi bombe, novità , ecc. ecc. bello, bellissimo. sono contento che sia tornata la , grande festa e a quanto vedo, con nomi pesanti
![[armati13] [armati13]](./images/smilies/armati13.gif)
si ripeterà la partita a tresette come quella di trecastagni 2011. i complimenti al comitato centrale per aver messo su ancora una volta la festa e ai rioni che hanno affidato il proprio prestigio e la propria storia , a tre nomi eccellenti . simbolo della pirotecnia moderna e contemporanea. farò di tutto per esserci. la storia deve continuare. a presto con nuove sorprese,.......