alla fine sono andato anch'io a valmontone. si parte con il pedalò di luigi woland e subito ci precipitiamo sul campo fuochi dove è già tutto allestito. li trovo e conosco anche il carissimo e simpaticissimo fabio....... e via a fare foto a destra e a manca. si intravede con un grosso cappellone rosso e la maglietta della ditta il sign. pablo dell'omonima ditta. ........ poi si va a visitare anche la ditta fiorilla con cui abbiamo aperto interessanti argomenti di pirotecnica nuova e passata. ho avuto il piacere di conoscere anche il sign. Mattei E. che saluto simpaticamente.. finito quello che dovevamo fare, almeno la prima parte, andiamo come i tre piccoli porcellin a mangiare qualcosa nei ricchi stand gastronomici. panino con la porchetta, degustazione tipico della zona, e via a prendere le telecamere dove ci siamo piazzati in una posizione a noi privilegiata. grazie all'organizz. del festival. breve presentazione e via... comincia la spagna con la sua caratteristica , lancio di colpi scuri da 4 postazioni ... e gruppi di sfere di ogni genere accop. sotto da candele romane. gli spagnoli ci fanno rivedere i mulinelli color oro, articolo che in spagna viene molto usato. belle scene, belle bombe e un bel finale spagnoleggiante. .. poi fiorillo. Napoli . . e si vede subito il prodotto made in italy. sempre su tre postazioni eccetto le fermate fatte da ottima manifattura. come ottima manifattura sono certe sfere con colori vivi e puliti. uno spettacolo abbastanza soddisfacente per la serata di valmontone che il pubblico gradisce. e un bel finale con pioggia bianca e bombe di grosso calibro. bravi, bene, bis

non appena trovo tempo, posto le mie foto
stasera non credo che ci sarò..
a domani