alessandro u fukist ha scritto:
Ho avuto modo di leggere che non sei del posto e proprio per questo ti ho dato maggiori ragguagli sulla nostra festa,e sui rioni in generale;io sono per l'unione tra le varie organizzazioni amico,ma da un 3-4 anni a questa parte il sorgere di varie associazioni pirotecniche ha creato non pochi problemi...uno tra tutti la presenza di addirittura 2 palii di batterie serali al martedi,con quattro batterie per palio ( per un totale di otto fuochi),che l'anno scorso,causa pioggia,hanno sparato in concomitanza tra loro con disapprovazione di tantissima gente;ora,ciò che mi auguro è che le varie associazioni, pur preparando in modo autonomo i loro spettacoli,concordino tra di loro un programma unico che ci consenta di vedere tutti o quasi gli eventi pirici,stabilendo in maniera ponderata i vari orari ed evitando fuochi "simultanei",come in sostanza accadeva tempo addietro.In merito alla tua preoccupazione per la nostra tradizione stai pure tranquillo...noi sanseveresi abbiamo la polvere da sparo nel sangue già dalla nascita, e la nostra festa la conserveremo con diligenza e passione,come è avvenuto da tre secoli a questa parte!!
ciao alessandro,hai propio ragione......l'hanno scorso potevano risparmiarsela l'accavallamento delle battrie serali!!è vero che ha piovuto un po ma non era pioggia che poteva danneggiare le batterie!!!spero che sia un caso isolato!!!