Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festa del Soccorso e 10° Festival Nazionale - San Severo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/03/2011, 15:09 
Video operatore
Non connesso

si intende la batteria che fanno alle poste?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2011, 17:38 
Non connesso

La batteria delle poste viene chiamata "a battarij sop u' r'sarij"(la batteria sul rosario;La batteria "del carmine", invece, è così definita perchè sparata nella grande piazza davanti alla chiesa del carmine.Diciamo che la batteria delle poste è un fuoco storico che fino ad un decennio fa era inarrivabile(c'era davvero da scappare via);ovviamente la nomea di quel fuoco è rimasta anche se,a mio avviso,in questi ultimi anni piazza carmine sta davvero offrendo spettacoli pirotecnici di egregio livello...

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2011, 19:39 
Video operatore
Non connesso

guarda alessandro, io essendo di molfetta mi limito a guardare perchè sono talmente lunghe le batterie che perdo il conto!!!!cmq avanti così.....siete grandi e mantenete grande questa festa!!!!se si collobora fra i vari rioni la festa riuscirà molto meglio!!!!parere personale!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2011, 19:57 
Non connesso

Ho avuto modo di leggere che non sei del posto e proprio per questo ti ho dato maggiori ragguagli sulla nostra festa,e sui rioni in generale;io sono per l'unione tra le varie organizzazioni amico,ma da un 3-4 anni a questa parte il sorgere di varie associazioni pirotecniche ha creato non pochi problemi...uno tra tutti la presenza di addirittura 2 palii di batterie serali al martedi,con quattro batterie per palio ( per un totale di otto fuochi),che l'anno scorso,causa pioggia,hanno sparato in concomitanza tra loro con disapprovazione di tantissima gente;ora,ciò che mi auguro è che le varie associazioni, pur preparando in modo autonomo i loro spettacoli,concordino tra di loro un programma unico che ci consenta di vedere tutti o quasi gli eventi pirici,stabilendo in maniera ponderata i vari orari ed evitando fuochi "simultanei",come in sostanza accadeva tempo addietro.In merito alla tua preoccupazione per la nostra tradizione stai pure tranquillo...noi sanseveresi abbiamo la polvere da sparo nel sangue già dalla nascita, e la nostra festa la conserveremo con diligenza e passione,come è avvenuto da tre secoli a questa parte!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 12:52 
Video operatore
Non connesso

Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo, eccovi una novita' oggi si sono appena concluse le trattative con una nuova pirotecnica emergente, la Piro Flayer di Sant Yoan Despi (Barcellona) che eseguira' uno spettacolo pirotecnico particolarissimo in piazza Incoronazione il 15 Maggio al passaggio della processione.LO spettacolo e' sponsorizzato da alcune ditte locali di cui anche la mia.Stamani era presente anche il grande Micciodoro il quale non sta piu' nella pelle, e per vedere come realizzare la struttura protettiva per il publico. bene a presto e ciao a tutti , Gennaro Ferrara. [dance5] [dance5] [dance5] :cosa??: :cosa??: :cosa??: :cosa??: :cosa??:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 15:21 
Video operatore
Non connesso

alessandro u fukist ha scritto:
Ho avuto modo di leggere che non sei del posto e proprio per questo ti ho dato maggiori ragguagli sulla nostra festa,e sui rioni in generale;io sono per l'unione tra le varie organizzazioni amico,ma da un 3-4 anni a questa parte il sorgere di varie associazioni pirotecniche ha creato non pochi problemi...uno tra tutti la presenza di addirittura 2 palii di batterie serali al martedi,con quattro batterie per palio ( per un totale di otto fuochi),che l'anno scorso,causa pioggia,hanno sparato in concomitanza tra loro con disapprovazione di tantissima gente;ora,ciò che mi auguro è che le varie associazioni, pur preparando in modo autonomo i loro spettacoli,concordino tra di loro un programma unico che ci consenta di vedere tutti o quasi gli eventi pirici,stabilendo in maniera ponderata i vari orari ed evitando fuochi "simultanei",come in sostanza accadeva tempo addietro.In merito alla tua preoccupazione per la nostra tradizione stai pure tranquillo...noi sanseveresi abbiamo la polvere da sparo nel sangue già dalla nascita, e la nostra festa la conserveremo con diligenza e passione,come è avvenuto da tre secoli a questa parte!!

ciao alessandro,hai propio ragione......l'hanno scorso potevano risparmiarsela l'accavallamento delle battrie serali!!è vero che ha piovuto un po ma non era pioggia che poteva danneggiare le batterie!!!spero che sia un caso isolato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 15:23 
Video operatore
Non connesso

gennaro ferrara ha scritto:
Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo, eccovi una novita' oggi si sono appena concluse le trattative con una nuova pirotecnica emergente, la Piro Flayer di Sant Yoan Despi (Barcellona) che eseguira' uno spettacolo pirotecnico particolarissimo in piazza Incoronazione il 15 Maggio al passaggio della processione.LO spettacolo e' sponsorizzato da alcune ditte locali di cui anche la mia.Stamani era presente anche il grande Micciodoro il quale non sta piu' nella pelle, e per vedere come realizzare la struttura protettiva per il publico. bene a presto e ciao a tutti , Gennaro Ferrara. [dance5] [dance5] [dance5] :cosa??: :cosa??: :cosa??: :cosa??: :cosa??:

molto bene e complimenti sempre più vivi agli organizzatori.adesso posso solo dire....non vedo l'ora che arrivi il 15 maggio!!! [ola1] [ola1]

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 18:04 
Amministratore
Non connesso

Gennaro, non vi fate mancare niente a San Severo, pure le Mascleta spagnole quest'anno?!

Come faranno Peppe ed i fujenti a correrci sotto, che quelle vanno recintate?

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 21:08 
Non connesso

WOW ragazzi che notiziONA....!!!!!!addirittura le mascleta???le "cugine spagnole" delle nostre batterie sono un vero spettacolo,e già posso immaginare il bagno di folla che quest'anno sarà presente alla nostra festa,la quale,indubbiamente,è ormai da tempo sul podio degli eventi pirotecnici nazionali.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 22:01 
Video operatore
Non connesso

Carissimo WOLAND dopo tanto ci risentiamo ... Bene mi fa piacere non vedo lora di rivederti per la mangiata di torcinelli, hhahha. Per lo spettacolino invece credo che i fujenti saranno al loro posto dietro le transenne, per evitare che i tappi delle rendine gli facciano la bua, e poi immagina quanti caschi ci vorrebbero? Per peppe non ci sono problemi lui sara' nel recinto insieme agli addetti , e' con il casco in testa . te lo immagini ihihiihih. Bene amicone ci si risente o meglio ci vediamo al piu' presto, oggi ho ricevuto la visita della fireworcsone nel mio studio come gia' in passato , e devo dirti che e' stato una bel pomeriggio in loro compagnia . Ti abbraccio amicone . [grandecapo]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora