Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Motta Sant'Anastasia (CT) Festa di Sant'Anastasia 2011
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/08/2011, 11:53 
Non connesso

Spettacolo dei fratelli La Rosa

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 12:01 
Non connesso

Festa medievale sempre a motta!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 12:40 
Amministratore
Non connesso

pyroman ha scritto:
bhe, come è andata a finire, al solito, dalle notizie avute da amici che sono stati a motta ennesima sparatona dei f.lli larosa se ci saranno i video protranno confermare o smentire vedremo.

pyroman, lo sai che ti dico
Vai a dormire che è meglio

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 13:08 
Non connesso

nunzio.ct ha scritto:
Spettacolo dei fratelli La Rosa

Esibizione spettacolare!! Ecco cosa mi aspettavo da La Rosa a villafranca!
Introduzione da applausi,coreofrafie straordinarie,passaggi che riempiono il cielo (e pure le orecchie),tremolante da applausi come sempre,belle fermate,grande finale...insomma in generale ottimo!Saranno sicuramente soddisfatti quelli del rione giovani maestri!
Comunque,resto dell'idea che La Rosa quando c'è da gareggiare con Vaccalluzzo dà il meglio di sè! Bravo!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 16:09 
Non connesso

solo 2 parole, MERAVIGLIOSAMENTE INIMITABILI, Spettacolo nello spettacolo, salice bianco da brivido, sfere altrettanto, fermate con controbombe spettacolari, e chi piu ne ha piu ne metta, complimenti ai f.lli La Rosa, non ho ancora visto gli altri spettacoli, ma sicuramente ci sara' qualcosa da vedere!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 18:48 
Moderatore
Non connesso

dunque... allora parto dalla calabria assieme a mio padre, il fautore di questa mia mania, e arrivati a motta ilo primo pensiero è incontrare il grande amico nzino. 2 passi lui, 2 passi e mezzo noi, ed eccoci. poi subito al campo fuochi. arrivati sul campo trovo gia la rosa apparecchiato e ci aveva pure il tovagliolo. tutto preparato , tutto in ordine, intanto mio padre comincia ad impazzire perchè vuole la foto vicino ai mortai. e ci fazzu a foto. foto che quanto prima vi farò vedere... i comincia il reportage. io da una parte e nzino dall'altra in mezzo mio padre che stravede . ha visto il mortaio della giapponese di chiarenza..... passo da chiarenza , foto, ma ancora mancava materiale da piazzare , i sequenzer, che prima di lasciare il campo ci accontenta e in un batti baleno li monta . passo sul sentiero più in alto e trovo vaccalluzzo, anche lui già apparecchiato ma senza bavaglino. doveva mettere anche lui altro materiale. ma nel frattempo conosco il figlio di nino vaccalluzzo e lui. molto cordiale , abbiamo parlato del più e del meno e così alla fine decido di far mettere sulla maglietta, reliquia che ebbi in dono l'anno scorso dal grande amici mio gennaro a gragnano, l'autografo. che il sign. vaccalluzzo molto simpaticamente mi accontenta. foto di rito e via da chiarenza con la stessa richiesta e anche lui, dopo un simpatico e amichevole colloquio decide di mettere la firma. mi giro per la rosa, ma iamè, riposava e io non l'ho voluto disturbare. quindi si torna sù dove , dopo aver salutato provvisoriamente nzino, mi incontro con i miei paesani venuti anche loro dalla lontana calabria per la festa. da li , la gara di salsicce e birra.... ci informiamo meglio sulla serata e veniamo a sapere che per i fuochi se ne parla molto tardi.. passeggiata tra le bancarelle, sbirciatina quà e là........................................... e poi tutti sua al castello per lo spettacolo. arrivo in pazza e li avviene l'incontro di teno tra garibaldi e il re vittorio, io e gigi092. abbracci, lunga discussione sui siti ma sopratt. sulla serata di motta. ci si saluta e noi proseguiamo il nostro cammino verso la postazione visiva. arrivati in zona castello, il grande nzino mi ragala una sorpresa, mi presenta il sign. pappalardo della firesud e il sign. giovanni toscano. persone eccezionali dove abbiamo trascorso parecchio tempo a discutere di temi molto importanti. una specie di intervista vocale, senza registr. anche se non guasterebbe. vi saluto e vi ringrazio per il vostro tempo prezioso. poi, ci siamo messi ad aspettare, aspettare, aspettare fino alle 02:45 dove è cominciato lo spettacolo. e quì, ho bisogno di fare un'altro mess.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 19:03 
Moderatore
Non connesso

comincia la rosa. ed ecco la tela gigante che unisce terra e cielo. colori spettacolari, potenza , ordine e magnificenza. sono i tre nomi che posso accostare allo spettacolo di la rosa, scendere nei particolari è difficile. una sicurezza senza uguali . insomma lo spettacolo da campionato del mondo. la gente e entusiasta, qualcuno per la felicità cerca di buttarsi dalla balconata... ma poi ci ripensa. e la volta di vaccalluzzo.. più brillante dell'ultima volta, i suoi fuochi incantano i mottesi, sono bombe che in giro non si vedono, non si trovano. elegante come un vestito di prada. bella la riproposta della volata con intrecci a farfalle, mi sembra 6. e le giapponesi che nessuno possiede. chiarenza... mio padre mi dice, chiarenza ha i mortai per bombe buone e complete. e così è. uno spettacolo fine e senza sbavature. fermate lunghe e quella sorta di giapponese , fatta a mano con pastamatic. che apre il cielo. mi è piaciuto il finale. dove spuntavano stutate a largo raggio di colori vivi. . mi aspettavo qualcosina in più visto che sparava per il rione dei panzera.
alle 4, si ritorna alle case. stanchi ma felici di aver avuto ancora una volta felicità e spenzieratezza gratuita. non andate a cercare nei fuochi d'artificio, i problemi da affrontare, ma il gusto di chi vi regala qualcosa di bello e di diverso. a dopo

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 19:11 
Moderatore
Non connesso

scusandomi per qualche parola scritta male, saluto tutti gli amici che ho incontrato.. nunzio ma c'eri anche tu? saluto il sign. riolo , l'illuminatore d ove ho scoperto che nel lontano 96/97 venne al mio paese per illumimare la festa di settembre. e a te nzino, che mi hai aperto la porta della tua stimata amicizia. mi sono sentito bene ieri e non mi importava che si erano fatte le 4 del mattino, poichè avevo accanto un persona squisita come te. gentile, premuroso, . grazie. spero di vederti presto.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 19:14 
Moderatore
Non connesso

ah, dimenticavo, nella maglietta c'è anche l'autografo di toscano. [dance4]

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 19:21 
Non connesso

nunzio ma c'eri anche tu?
salve signor cav.viola74...certo che c'ero!... non potevo mancare a questo appuntamento!...ero messo in un'altra postazione con altri amici.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora