Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
  Stampa pagina

Re: San Luca Branca (PZ) XXIII Festival Arte Pirotecnica
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:59 
Moderatore
Non connesso

ragazzi, andateci piano con i giudizi dei pirotecnici. ognuno sa e conosce i suoi limiti e tutto quello che c'è dietro a ogni singolo spettacolo. Padovano è un grande pirotecnico , e come tutti gli altri pirotecnici di questa ultima generazione, usa materiale misto. cinese, italiano, ecc. ecc. ogni spettacolo è nella testa del pirotecnico che lo prepara, non sta da nessun'altra parte. nemmeno nelle richieste dei comitati, che chiedono, chiedono, chiedono...... portami questo, fammi quello, non puoi spararmi quella bomba che gli hai sparato la.... a coso..... e via discorrendo. noi non sappiamo un bel niente. per ciò , giudichiamo gli spettacoli e i pirotecnici con simpatico giudizio, e quello che è di negativo, teniamocelo dentro, opp. lo confidiamo con qualche amico di fiducia.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:58 
Non connesso

Ciao ragazzi, sono d'accordo con quello che dice cav.viola74 e l'amministratore
vi assicuro che non e facile per niente mettere su uno spettacolo, chi lavora in fabbrica fà un lavoro duro ecc.
Poi si arriva allo spettacolo e si deve essere giudicato o sentito dire certe cose possibilmente da persone che non sanno nemmeno come e fatta una semplice bomba,ecc..
ammirate lo spettacolo, perche ricordatevi sempre, che ogni pirotecnico a il suo modo di esibirsi, o fa coreografie o ne fa di meno non vuol dire che non sappia sparare.
Viva tutti i pirotecnici.......................
[dance5]

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 0:21 
Non connesso

cav.viola74 ha scritto:
ragazzi, andateci piano con i giudizi dei pirotecnici. ognuno sa e conosce i suoi limiti e tutto quello che c'è dietro a ogni singolo spettacolo. Padovano è un grande pirotecnico , e come tutti gli altri pirotecnici di questa ultima generazione, usa materiale misto. cinese, italiano, ecc. ecc. ogni spettacolo è nella testa del pirotecnico che lo prepara, non sta da nessun'altra parte. nemmeno nelle richieste dei comitati, che chiedono, chiedono, chiedono...... portami questo, fammi quello, non puoi spararmi quella bomba che gli hai sparato la.... a coso..... e via discorrendo. noi non sappiamo un bel niente. per ciò , giudichiamo gli spettacoli e i pirotecnici con simpatico giudizio, e quello che è di negativo, teniamocelo dentro, opp. lo confidiamo con qualche amico di fiducia.

sono daccordo con voi cav.viola74e con max fire...anche se penso che confrontare i pareri, aprire discussioni, ecc, non sia un dilemma..
diciamo che questa discussione è degenarata un pò dal fatto che questo tizio aveva detto che padovano non doveva essere presente a s.luca xche non in grado, e io avevo detto: può darsi che è stato scelto xche della zona, non avendolo mai visto esibire...poi mi sono ricordato che tempo fa furono pubblicati dei video dove il vincitore era lui e lo detto...questo niente, ha sparato a zero anche su di me..che gli veniva da ridere leggendo quelle cose..poi ha iniziato anche con altri utenti...finalmente è arrivata l'ora di qualche richiamino...io sono un'amante del fuoco, seguo e cerco di capire le idee che ogni pirotecnico usa nell'assemblare i colori, costruire e preparare uno spettacolo e cercare di farne tesoro...mo italiano,misto o cineseria non mi importa..lo tengo per me..basta...mi sono espresso su siano e montefalcione perche penso che le giurie sono state di parte..perche il mio modesto parere è, che in una gara le imprecisioni devono essere penalizzate...tutto qua...grazie..

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 6:53 
Non connesso

Padovano si, Padovano no, seguo la pirotecnica da quanto portavo i pantaloncini corti, con obbiettiva trasparenza e tutto l’affetto che ho per quest’arte, ma questa ditta non riesce proprio ad entusiasmare. A san Luca Branca avrebbe fatto bene a non accettare, non si è trattato di uno spettacolo mal riuscito per sfortuna magari di qualche errore, ma di uno spettacolo volutamente composto a quella maniera. Credo non sia stato carino presentarsi così in una gara eccellente e sentita da tanti, ancor di più perché le ditte partecipanti godono di notorietà, tanta notorietà. Chiudo con una domanda a voi tutti, ditemi uno spettacolo della ditta Padovano che vi è rimasto impresso nella mente.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 7:18 
Moderatore
Non connesso

micciodoro ha scritto:
grazie ai nostri commenti (ho detto commenti e non insulti!!!), qualcuno potrebbe prendere spunto per cercare di migliorare e/o di "presentarsi" in un altra maniera!
saluti.

ben detto, come cercavo di spiegare prima....evitiamo di sparare a zero e cerchiamo di rendere questa discussione costruttiva!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 7:19 
Moderatore
Non connesso

Giacomo ha scritto:
micciodoro ha scritto:
grazie ai nostri commenti (ho detto commenti e non insulti!!!), qualcuno potrebbe prendere spunto per cercare di migliorare e/o di "presentarsi" in un altra maniera!
saluti.

ben detto, come cercavo di spiegare prima....evitiamo di sparare a zero e cerchiamo di rendere questa discussione costruttiva!

P.S. tutti i pareri sono ben accetti.....le offese no.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 8:34 
Non connesso

Ragazzi..cercate di andare un pò oltre a ciò che i vostri occhi riescono a vedere.
San Luca Branca è una delle piazze pirotecniche più bella e importante del nostro Paese.
Per un Pirotecnico, è anche un onore parteciparvi, o semplicemente un piacere per dire...HO PARTECIPATO TRA I GRANDI.
Giovanni Padovano è una grandissima persona, gentile e disponibile.

Vi informo che il signor Padovano, tra tante difficoltà che ha avuto, è riuscito a fare il suo spettacolo. Aveva metà squadra sull'aria di sparo, l'altra metà era ancora in fabbrica a lavorare le ultime bombe, e preparare lo spettacolo che doveva effettuare il giorno dopo. Non avevano nemmeno il tempo di riposarsi.
Per non dirvi la postazione che ha avuto quest'anno... I suoi camion non riuscivano nemmeno a salire la collina.

Per quanto riguarda la cineseria, bhe qualcosa c'era. Ma ancora non riesco a capire cosa c'è di male nell'usarla. Sono scelte del pirotecnico, e/o magari si deve usare per forza per aver un effetto desiderato.
E' un pò come scegliere se usare la centralina o le comuni sprollette.... Usare mortai in ferro o quelli in vetroresina....

Godetevi lo spettacolo, e se siete appassionati, AMATE L'ARTE.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:44 
Amministratore
Non connesso

kerbanos ha scritto:
una domanda

Kerbanos,
le faccio io una domanda se permette:
secondo lei come mai il Sig. Padovano è sempre presente nelle Grandi Piazze
veda Mugnano di Napoli
veda Adelfia Montrone.
Io le nomino queste piazze (attenzione senza sminuire le altre piazze, per carità) , perchè credo che siano delle piazze abbastanza importanti per la pirotecnica.
Secondo lei perchè?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 11:33 
Non connesso

Secondo me ha fatto un bello spettacolo a san luca branca e vi dico sinceramente che giovanni oltre ad essere un mio carissimo amico ho avuto la fortuna di vederlo parecchie volte e mi ha sempre entusiasmato lo spettacolo che mi e rimasto impresso e stato Adelfia 2003 dove esegui' un finale davvero fragoroso, poi e stato presente anche su piazze importanti come Solofra Torre le nocelle, mugnano lentiscosa,serre(salerno) montefalcione ecc ecc.

Parere Personale per me ha sparato davvero bene a san luca branca [dance1] [dance1] [dance1] [boing] [boing] [boing] [ola1] [ola1] [ola1] [ola1]

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 11:51 
Non connesso

Oltre ad andare lontano dai miei occhi vado anche oltre il mio naso, così tanto per vede più a lungo. Qui non si sta a criticare la ditta Padovano in senso negativo. Che la ditta Padovano, nella persona di Giovanni è una persona seria e educata, credo che nessuno abbia mai avanzato dubbi. Qui si critica lo0 spettacolo, e come sempre quando si stà sulla scena si viene messi in discussione. Che La ditta Padovano non aveva personale su san Luca branca, non è un problema che mi può tanto interessare, la sua partecipazione a questa manifestazione era già risaputa da moltissimi mesi, perciò per tempo poteva organizzarsi. Le difficoltà le hanno tutti, non credi? La ditta Novellino sono due anni di seguito che partecipa e onora al meglio il suo nome, strano a dirsi anche questi hanno seri problemi, eppure partecipano evidenziando il loro saper fare. Qui il problema che la ditta padovano non si è proprio sforzata più di tanto, ammettiamolo su. La competizione è bella proprio perché ognuno propone il meglio, in questo caso la ditta padovano non si è sforzata, e per essere un po cattivello direi che ha anche offeso la piazza di san luca branca!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora