Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Montefalcione (AV) 2011
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/08/2011, 11:09 
Non connesso

Ragazzi... posso assicurarvi che a me è andata ancora peggio l'anno scorso, rientrando a casa alle 4.30. Inoltre i fuochi non erano nemmeno degni di essere visti, in quanto ci sono stati davvero molti errori da parte dei pirotecnici (certo può succedere, però non tutti insieme...), per non parlare del "fuoco" fatto da Liccardo... E pensare che nel 2009 ci fu davvero una bella gara! Ora aspetto di vedere i video di Montefalcione 2011, in quanto, dopo quello che è successo l'anno scorso, non ho più vogli di andarci...

Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 11:49 
Moderatore
Non connesso

il 2009 fù un'ottima annata!
io&Woland....facemmo Roma/Montefalcione/Montefalcione/Roma....per vederceli

con rientro a Roma alle 6:00 del mattino!!! [shock]

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2011, 12:00 
Non connesso

infatti io dopo schiattarella me ne sono andato

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 9:13 
Amministratore
Non connesso

Tanta carne al fuoco nel post di Montefalcione!

Ore tarde, premi non condivisi!

Lo spettacolo pirotecnico, se non ve ne sieti accorti negli ultimi 200 anni, è uno spettacolo subordinato.

E' subordinato alla sagra della porchetta che stanno facendo in piazza, al discorso dell'assessore che sta parlando sul palco, agli sposi che se non arrivano non si mangia e non si spara, alla lotteria, ai vari riti civili, religiosi e militari.

Non è come al cinema, che alle 20:30 inizia il film, a teatro che alle 21:00 inizia lo spettacolo, al GP di Formula1, che alle 14:00 in punto, indipendentemente da quale parte del mondo stanno a correre, c'è la partenza. Questi sono spettacoli principali, quello pirotecnico è unospettacolo subordinato!

Al mio paese, per vedere sparati 100 pirastar, alle 2:00 di notte c'è il membro del comitato sul palco che dice:"E dopo la lotteria, i fuochi! Premio numero 99: piantina grassa offerta da Piante e Fiori di Sigismonda Tapioca, sita in via della Gatta Morta, 1458, Honolulu.".

"Ahoooooo, ma quanno se coce sto riso?"

Per quanto riguarda la giuria, di solito, non c'è un regolamento pubblicato, non si conosce il sistema di punteggi, non si sa nulla della scheda dei giurati, non si sa da chi è composta la giuria.
Se c'è il sindaco, l'assessore, il macellaio, il parroco, il sagrestano, la miss.

A mio parere le classifiche finali delle varie gare pirotecniche, vanno prese come una lista casuale di nomi.
Metti il nome di ogni pirotecnico in una pallina, le fai girare in una bagnarola, e le tiri fuori una ad una.
Una lista di questo tipo ha la stessa dignità di una classifca pirotecnica, quindi non vi arrovellate la materia grigia.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 9:16 
Moderatore
Non connesso

....intanto io inizio a scaricare i video.....e ringrazio ancora una volta il caro artificiosa.....che si è "sacrificato" per tutta la comunità di PiroWeb [1]

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 9:16 
Amministratore
Non connesso

Ho pubblicato i video degli spettacoli pirotecnici, grazie al carissimo Artificiosa, che li ha girati e montati.

Ora anche quelli che si sono addormentati tra il primo fuoco ed il secondo, potranno vederli tutti.

Buona visione.

pirocampagnese ha scritto:
propongo un dibattito con giuria da parte degli utenti di piroweb...
Possiamo anche aprire un sondaggio, senza nessuna presunzione, giusto per contare le singoli opinioni degli utenti!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 9:42 
Non connesso

Video in download... Appena finisco di visionare il tutto, vi dò un parere obiettivo sui premi...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 9:44 
Non connesso

Woland ha scritto:
Ho pubblicato i video degli spettacoli pirotecnici, grazie al carissimo Artificiosa, che li ha girati e montati.

Ora anche quelli che si sono addormentati tra il primo fuoco ed il secondo, potranno vederli tutti.

Buona visione.

pirocampagnese ha scritto:
propongo un dibattito con giuria da parte degli utenti di piroweb...
Possiamo anche aprire un sondaggio, senza nessuna presunzione, giusto per contare le singoli opinioni degli utenti!

Grazie per i video!!! :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 11:36 
Non connesso

Intanto devo dire che quest'anno, nel complesso, il livello delle sparate è stato superiore all'anno scorso... (tra l'altro era impossibile non fare meglio, vista l'edizione completamente da dimenticare dello scorso anno...)
Per quanto concerne i premi, sono d'accordo con la giuria solo su 2 dei 5; i miei giudizi sono:

Miglior apertura: Schiattarella
Miglior bomba di gara: Di Matteo
Miglior bombe da tiro: Di Matteo
Miglior bombe di fermata: Pannella
Miglior finale: Schiattarella

La più bella è più completa è stata l'apertura di Schiatarella, con annessa una "regina" a 6 spacchi+ cc
Per le bombe da tiro, quelle di Di Matteo sono state le più belle e precise; bella la stutata (la migliore della gara), e la 9*in 3sf +cb+*+cc ottimamente eseguita
Per le serie di fermate, Pannella è stato il più completo e pulito, dove spicca una 8* in 4 sf + 3 cb. Schiattarella aveva più o meno la stessa "qualità di fermate", ma alcune gli sono uscite male, con alcuni intrecci confusi e "spaccati", alcune controbombe piccole (mi riferisco alla 8 spacchi, di cui una caduta anche per terra con il cc). Di Matteo è stato molto preciso nelle fermate, con cb ben fatte, ma non erano molto lunghe.
Schiattarella come miglior finale ci stà tutto, in quanto è stato quello che aveva più materiale, e con qualche buon numero.
De Luca presenta una discreta apertura; per il resto...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2011, 11:48 
Moderatore
Non connesso

in effetti Pannella meritava di prendere almeno un premio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora