Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festa del Soccorso e 10° Festival Nazionale - San Severo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/04/2011, 12:00 
Non connesso

Ti ho detto così, perchè anche sul sito procivitate l'itinerario è errato. Per le batterie del primo maggio ci sarà di sicuro una nei pressi di Mazzeo Giocattoli. Almeno questo per ora posso dire. L'itinerario è breve ma almeno 2 ore di processione ci saranno tutte!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2011, 14:00 
Non connesso

Bene bene...so che sarà sicuramente un assaggino in confronto alla festa ma... meglio iniziare a prepararsi no..? [dance1] [dance1] sicuramente qualche altra batteria si aggiungerà nei prox giorni....finalmente ci stiamo avvicinando gente!!!:D

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 9:16 
Non connesso

Una gran bella novità ci sarà il lunedì al passaggio della processione nel rione "via fortore"...

anche per il rione "piazza carmine" ci sarà qualcosa di veramente spettacolare!

sono sicuro comunque che TUTTI i rioni faranno del loro meglio per onorare il passaggio della Vergine Nera nella loro zona!

intanto le luminarie in via Tiberio Solis e via Soccorso sono ultimate. Ora tocca a via Minuziano e Piazza Incoronazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 12:12 
Video operatore
Non connesso

OCCHIO A QUELLA DI VIA MINUZIANO DI UNA CERTA PERSONA..... [matto] piccolina ,piccolina , e tu Rob non ci sarai hahahhah, martedi' che scendi vedi lo schema hihihiihihi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 17:52 
Non connesso

Grazie Miccio per le info..ma quando t candiderai al governo così ti voteremo tutti qua??ihihih.... [hii] [hii] [hii] [hii] Ma fammi capire le novità di cui parli riguardano le batterie ?..p.s. una domanda a voi intenditori... è vero che in passato nei botti venivano messe le "pietruzze"?...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 21:58 
Video operatore
Non connesso

Le novita' ci sono ma e' meglio non svelare i proggetti, e che proggetti , questa volta non si tratta di un pesce d'Aprile..... meglio vederli alla fine realizzati , posso dire solo che lle gru sono gia' pronte, per le batterie di invece di alcuni decenni a dietro . non vi erano pietruzze ma i cosidetti TRONETTI che mo e' troppo complicato spiegarti come erano fatti, e che bua per i veri fuyenti quando venivi centrato hahhahihiuuuaaaa un mazzo del genere l'ha fatto peppe 91 l'anno scorso a capodanno troppo lungo il procedimento per la preparazione , meglio fare quella di oggi. [grandecapo]

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 22:00 
Non connesso

alessandro u fukist ha scritto:
Ma fammi capire le novità di cui parli riguardano le batterie ?

purtroppo non posso risponderti per via del palio ma è una cosa inedita per san severo!

alessandro u fukist ha scritto:
..p.s. una domanda a voi intenditori... è vero che in passato nei botti venivano messe le "pietruzze"?...

si usavano tanti anni fa nelle classiche "botte a muro" che erano dei grossi pop pop per intenderci che venivano lanciati contro i muri e lasciavano una grandissima macchia nera...ma fortunatamente non si usano più! c'è stata più di una disgrazia per queste cose!

ma per quel che conosco io, nelle batterie dubito che si sia usato del pietriccio...più di qualcuno ne avrebbe risentito...fisicamente!!!

rino, più "anziano" di me in materia forse potrebbe correggermi se ho detto fesserie, ma dubito!

spero che non ti confondi con le "stelle" cioè i colori.....che sembrano pietruzze ma alla fine non lo sono!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2011, 22:33 
Non connesso

Per quanto riguarda la domenica molto bella e spettacolare quest'anno sarà anche la batteria di Via Sicilia...ho visto che le hanno dato il nome "LE TORRI di via SICILIA" dopo un anno di assenza vogliono fare le cose in grande. Per Via Mazzini "SAND'ANDUNE" ci sarà una disposizione diversa quest'anno. Mentre il LUNEDI' per porta San Marco la batteria grande che non parteciperà al Palio, sarà qualcosa da non perdere...quest'anno la festa secondo me sarà davvero bella.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2011, 11:13 
Non connesso

Ho capito gente ...ci saranno dei bei fuochi quest'anno...!Sono davvero contento che anno dopo anno stiamo ricostruendo una festa che,più volte,hanno voluto sopprimere....e sono contento che tanta gente si attivi per il bene di San Severo.Poi gente mi raccomando c'è la prova finale...se i fuochi saranno ok...ci vogliono "i recchij ka fischn"!!!!(le orecchie che fischiano) [hii] [hii] [hii] [hii]

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2011, 11:26 
Non connesso

Ecco a voi il manifesto ufficiale ed unico relativo ai festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso.

Potrete visionarlo a questo LINK

Fonte: La_Gazzetta_di_San_Severo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora