Rispondo all'amico 20 riprese e a tutti i sostenitori dei 5 fochisti diurni.
Io ho la videocassetta della festa del 1999,sia dei diurni che dei notturni.Nel pomeriggio spararono nell'ordine

i Matteo,B.Bruscella.,M.Ronca,Pannella,Schiattarella,Bruscella e Pellicani (che fu sfortunato perchè metà della catena eslpose a terra).
A parte la sfortuna occorsa a Bruscella e Pellicani fu,a mio modesto parere una delle migliori edizioni diurne..tutti i fochisti furono ad altissimo livello.Di tanto in tanto mi rivedo quella cassetta e difficilmente dopo di allora,ho visto sei fochisti così alla pari e..a livelli alti.
Ognuno lanciò 8 bombe di tiro e i finali non durarono meno di 15 minuti ciascuno.
La gara iniziò che era giorno (ore 14,00 e non 14,30) e fini che cominciava a farsi notte.Ripeto..ho la video casetta.
Voglio dire che se da 6 si è scesi a 5 diurni il motivo non è per il fatto che il 6° fochista spara di notte..Basta cominciare prima.
E poi scusate,perchè il notturno è sceso a 3 fochisti,quando in passato è stato sempre 4 (tranne una volta per un imprevisto tecnico)?
Caro 20 riprese..amici tutti..io faccio il mastro di festa..Il problema è economico..non pensiate che la festa di Adelfia non risenta dei problemi economici che si avvertono sulle altre piazze...fare quadrare i conti è diventato complicato..questa è la verità che ci piaccia o no.
Per tale motivo faccio i migliori auguri al comitato festa di S.Trifone..tutto il resto,vi chiedo caldamente scusa..è solo aria fritta..perchè senza soldi non si cantano messe...lo dicono perfino i preti. Salutoni a tutti e tutti ad Adelfia il 10 Novembre.